UAE Team Emirates XRG, João Almeida: “Non conosco ancora il mio calendario, ma penso farò Algarve e Figueira Champions Classic”
Il 2026 di João Almeida potrebbe iniziare dalle strade di casa. Il corridore lusitano è stato tra i grandi protagonisti dell’ultima stagione grazie alla conquista di importanti gare a tappe come Giro dei Paesi Baschi, Giro di Romandia e Giro di Svizzera, oltre al secondo posto finale alla Vuelta a España, e c’è dunque grande curiosità attorno al suo calendario e, soprattutto, a quali Grandi Giri potrà partecipare. In attesa di annunci ufficiali, che potrebbero anche arrivare a breve dato che spesso i programmi vengono annunciati durante il primo ritiro pre-stagionale (attualmente in corso), il 27enne della UAE Team Emirates XRG ha suggerito quelle che potrebbero essere le sue prime corse della nuova annata, che dovrebbe aprirsi proprio nel suo Portogallo.
Almeida ha parlato dei suoi piani a margine della cerimonia di premiazione del Velo d’Or, svoltasi negli scorsi giorni: “Non conosco ancora il mio calendario, ma presumo che parteciperò sicuramente alla Volta ao Algarve. Penso anche alla Figueira Champions Classic. Per ora è tutto”, le parole del portoghese, riportate da Ciclismo Atual.
Il 27enne si è detto soddisfatto del suo inverno e di come stanno procedendo le cose in vista della nuova stagione: “Le sensazioni sono buone. Ovviamente siamo ancora in una fase preliminare. Ma per noi conta già come stagione, sta andando bene, senza contrattempi, senza malattie, senza cadute. Quindi sta andando tutto alla grande”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










